Come piantere le fragole: i 3 trucchetti della nonna

Le fragole sono uno dei frutti più amati dalle persone, tipici dell’estate. In molti vorrebbero avere una coltivazione propria di fragole per averne sempre a disposizione. Vediamo qui come piantare le fragole e quali sono i trucchetti della nonna per avere una coltivazione rigogliosa e ricca. Ecco qui tutto quello che c’è da sapere.

Piantare le fragole sul proprio balcone o nel proprio giardino può dare grandi soddisfazioni. I frutti coltivati con le proprie mani e senza trattamenti chimici sono i migliori. Vediamo qui come avere una coltivazione di fragole propria secondo i trucchi della nonna. Basta seguire questi trucchi per avere degli ottimi frutti.

Come piantare le fragole: ecco i trucchi della nonna

Le fragole sono un frutto amatissimo, ricco di sapore. Chi ama questo frutto ama mangiarli a merenda, o con il gelato o li ama per guarnire torte e crostate. Sempre più persone vorrebbero avere una propria coltivazione di fragole. Vediamo qui come piantare le fragole secondo i trucchi eccezionali della nonna. Ecco come fare.

Per piantare le fragole nel proprio giardino o nel proprio orto è di fondamentale importanza scegliere un posto con il terreno giusto. Questo è il primo trucco, perché le fragole crescono meglio in un terreno ben drenato, inoltre è ancora meglio se il terreno è ben fertilizzato. In questo modo si ottengono frutti saporiti e rigogliosi.

I trucchi della nonna per piantare le fragole

Il secondo trucco per la coltivazione delle fragole è quello della scelta del posto. Bisogna scegliere un posto che sia ben soleggiato, perché le fragole amano la luce del sole. Hanno bisogno della luce diretta del sole per almeno sei o otto ore al giorno. C’è bisogno di una specificazione importante:

  • Se si vive una una zona molto calda è meglio garantire qualche ora di ombra
  • Se si vive in una zona con un clima mite invece c’è bisogno di più ore di sole.

Il terzo trucco della nonna per piantare le fragole è quello di garantire una giusta irrigazione alle fragole,. Questo frutto ha bisogno della giusta quantità di acqua, senza esagerare e senza troppa parsimonia. Si innaffia regolarmente ed è importante assicurarsi che l’acqua non crei e non abbia ristagni, questo passaggio è veramente fondamentale.

Questi sono i tre principali trucchi della nonna per piantare e coltivare le piante di fragoline. Ci sono poi delle altre accortezze da seguire come quello di mantenere una distanza adeguata tra una pianta e l’altra di modo che le piante non si sovrappongano e non si schiaccino le une con le altre.

Lascia un commento