Mangiare una banana al giorno: ecco cosa accade al tuo corpo

Le banane sono un frutto gustoso apprezzato dda molti e usato non solo come colazione ma per ricette saporitissime come torte, banana bread, pancake e molto altro. Le banane sono senza dubbio salutari, per questo motivo è bene sapere che non sono colme di calorie come molti credono. Non fanno ingrassare, anzi, possono aiutare a perdere peso.

La banane possono dunque essere mangiate ogni giorno. Spesso vengono predilette per la colazione, ma anche come merenda spezza fame. La banana è colma di proprietà benefiche per il nostro corpo. Innanzitutto, quando non è eccessivamente matura, offre molto potassio, fondamentale per il nostro benessere. La banana è offre anche vitamina B, essenziale per il sistema nervoso.

I benefici delle banane

Le banane sono colme di valori nutrizionali che aiutano la nostra salute e aiutano contro la depressione. Sono colme di potassio, vitamina B, sono consigliate per tutti coloro che soffrono di problemi gastrointestinali, aiutano a perdere peso, sono importanti per il sistema nervoso grazie alle loro vitamine e sono anche antiossidanti!

Le banane contengono la serotonina, ovvero l’ormone della felicità. Aiutano dunque al miglioramento dell’umore, battendo i sintomi della depressione. Il potassio è essenziale per la salute del cuore, infatti è consigliato per tutti coloro che hanno problematiche cardiovascolari, in quanto aiuta la pressione sanguigna. Le banane prevengono anche il cancro ai reni!

Perchè mangiare banane ogni giorno

Si può tranquillamente consumare una banana anche ogni giorno grazie al suo contenuto di vitamine. Le banane sono colme di potassio, cono antiossidanti, aiutano con la depressione, i problemi cardiovascolari, fanno parte di una dieta sana e aiutano infatti a perdere peso. La banane, contrariamente a quanto ci è sempre stato insegnato, non hanno molte calorie. Ecco perchè le banane sono importanti per la nostra salute.

  • Non sono eccessivamente caloriche
  • Sono colme di potassio
  • Contengono vitamina B
  • Aiutano a perdere peso
  • Aiutano coloro che soffrono di disturbi cardiovascolari
  • Sono antiossidanti

Mangiare una banana al giorno è decisamente consigliato se la dieta non prevede il consumo di altri alimenti colmi di potassio. Ma contengono anche un elevato numero di zuccheri, soprattutto quando sono molto mature. Gli zuccheri aumentano i livelli di glicemia, e non sono l’opzione consigliata per coloro che soffrono di diabete.

Secondo diversi studi, l’assunzione di potassio aiuta con l’ipertensione e i disturbi cardiovascolari. Ecco perchè le banane sono consigliate per una dieta sana ed equilibrata. Le banane contengono anche l’ormone della felicità, la serotonina, che aiuta con il miglioramento dell’umore. Sono un’ottima scelta per coloro che soffrono di pressione alta, ma anche coloro che vogliono mantenere la linea.

Lascia un commento